Come secondo dolce, Michela ha realizzato una torta con il logo per l’associazione. Un dolce dal gusto intenso, con una copertura in pasta di zucchero che dona un po’ di allegria e originalità.
In una ciotola, mescolare lo zucchero insieme all’olio e all’acqua con una frusta a mano. Aggiungere la farina, il cacao e il lievito setacciati, la scorza di limone o di arancia grattugiata e, a piacere, la vanillina.
A parte montare a neve ben ferma gli albumi, che, per montare alla perfezione, dovranno essere a temperatura ambiente; una volta montati, incorporarli all’impasto delicatamente con un movimento dal basso verso l’alto per non smontare il composto.
Versare in una tortiera di 22/24 cm di diametro imburrata e infarinata oppure foderata con carta forno, e cuocere a 180° per 30 minuti.
Ora che il dolce è pronto possiamo cominciare con la decorazione; la copertura della torta è stata fatta con la pasta di zucchero bianca, mentre il logo “LF” è stato realizzato con la pasta di zucchero azzurra.