Oggi presentiamo una ricetta davvero semplice, light e molto proteica, grazie all’elevata quantità di albumi presenti. Ottimo da servire tiepido e freddo come secondo, accompagnato da un’insalata fresca.
Le omelette di albumi sono un ottimo pasto che può essere servito come piatto unico per pranzo o anche per cena. Leggere e gustose, senza aggiunta di condimenti, data la presenza del tacchino che dona sapidità al piatto. Con le dosi indicate si otterranno 4 omelette da 125 grammi di albume ciascuna.
Questi spiedini possono essere serviti come un leggero antipasto sfizioso, o anche come un secondo accompagnati da una bella insalata di lattuga fresca mista a radicchio.
Gli involtini che vi proponiamo oggi sono un secondo piatto molto semplice da preparare, ma allo stesso tempo buono e fantasioso. Un piatto che può essere realizzato anche per un pranzo o una cena leggera tra amici molto affezionati alla linea!
Un piatto semplice, veloce da preparare, ma soprattutto leggero per gustare al meglio un secondo di pesce arricchito dalla rucola e dai pomodorini, che lo rendono un piatto saporito e completo.
Prendere la zucchina, lavarla, togliere le estremità e tagliarla a dadini. Prendere un pentolino di medie dimensioni, riempire di acqua fino a metà, portare a bollore, salare leggermente e tuffare dentro i dadini di zucchine e i piselli. Far bollire le verdure fino a che non avranno raggiunto una consistenza molto morbida (circa 20 minuti).
Versare lo yogurt greco in una ciotolina e lavorarlo con un cucchiaio in modo da ammorbidirlo. Aggiungere 1 cucchiaio di olio e mescolare bene, per ottenere un composto uniforme.
A questo punto, aggiungere un pizzico di sale e le erbe aromatiche, quali prezzemolo, menta e origano in quantità uguali (circa mezzo cucchiaino o a seconda del proprio gusto personale).
Prendere il petto di pollo intero, rimuovere le parti di grasso ed eventualmente le ossa se visibili. Portare a bollore una pentola piena di acqua, mettere dentro il petto di pollo e lasciar bollire per 30 minuti circa.
Oggi presentiamo una ricetta davvero semplice, light e molto proteica, grazie all’elevata quantità di albumi presenti. Ottimo da servire tiepido e freddo come secondo, accompagnato da un’insalata fresca.
Ricette salate light